EPOK und LYFT werden ersetzt mit VELO

Il produttore British American Tobacco (BAT) ha deciso molto tempo fa di sostituire i due prodotti interamente bianchi EPOK e LYFT con il marchio VELO. Nella Svizzera tedesca potresti stropicciarti gli occhi davanti al nuovo nome, ma in termini di storia del marchio del prodotto, sembra essere solo il prossimo giro di curiosità.

Creato originariamente dalla società svedese Winnington, dopo l'acquisizione di BAT, EPOK e la sua "piccola percentuale di tabacco" furono sviluppati in una variante "completamente priva di tabacco", battezzata LYFT. Il fatto che l'esterno e l'interno del prodotto appaiano esattamente uguali ha confuso molti consumatori e potrebbe avere un background legale: in alcuni paesi (come la Norvegia) lo snus senza tabacco non è consentito, in altri paesi (come l'UE con ad eccezione della Svezia) è esattamente l'opposto, poiché lo snus è consentito solo senza tabacco. Mescolato con conflitti sui marchi intorno ai due marchi, è comprensibile che questi problemi dovrebbero essere probabilmente eliminati con il rebranding in "VELO".

Il fatto che il prodotto VELO debba continuare ad essere disponibile con e senza una "piccola percentuale di tabacco", a seconda del paese o della legislazione, è di scarso aiuto per l'educazione dei consumatori. Confezioni o aromi diversi per paesi diversi non saranno in grado di cambiarlo.

Non sorprende che nemmeno il programma per il passaggio all'euro sia del tutto chiaro. L'unica cosa certa è che il commercio al dettaglio svizzero passerà da EPOK a VELO nel 2021. Il programma per il passaggio all'area online non è ancora chiaro, ma siamo dell'opinione che non abbia molta importanza quali lettere siano ora sul barattolo: la cosa principale è che ottieni il prodotto al prezzo più basso con un fulmine -servizio di consegna veloce a casa tua. Come sempre con lo snushus.

Lascia un commento

Tutti i commenti vengono moderati prima della pubblicazione