Un nuovo studio svedese ha rilevato che l'uso dello snus come aiuto per smettere di fumare sta aumentando in modo significativo. Il rapporto è stato pubblicato da due ricercatori svedesi sull'indipendente Harm Reduction Journal.
Nello studio, Tove Sohlberg (Università di Stoccolma) e Peter Wennberg (Karolinska Institutet) hanno esaminato gli ex fumatori e hanno scoperto che più uomini di quanto si pensasse usano lo snus come aiuto per smettere di fumare. Hanno anche scoperto quanti di questi ex fumatori hanno usato lo snus prima:
Delle 705 persone che hanno preso parte allo studio, 118 persone hanno affermato di aver usato lo snus come aiuto per smettere di fumare. Più dell'80% ha affermato che lo snus è uno strumento importante nel processo di smettere di fumare, mentre più della metà pensa di continuare a utilizzarlo. Sebbene questo studio dimostri che lo snus svolge un ruolo importante nella lotta all'epidemia di tabacco, i ricercatori sottolineano che è necessario più lavoro in questo settore.
Noi di Snushus pensiamo che la Svizzera abbia preso una decisione importante con la legalizzazione del commercio commerciale di tabacco da fiuto nella primavera del 2019. Prodotti che riducono il danno come lo snus e le buste di nicotina aiutano a combattere una malattia diffusa. Pertanto, a nostro avviso, è importante distinguere tra i diversi prodotti del tabacco quando si tratta di regolamenti e leggi.
Anno nuovo - nuove opportunità! Sarà questo l'anno in cui smetterai di fumare? O hai ancora bisogno di supporto? Saremo lieti di accogliervi nel nostro negozio e di spiegarvi come utilizzare correttamente lo snus.