Rauchen Aufhören: 8 Tipps & Tricks

Smettere di fumare è una sfida importante, soprattutto per i fumatori di lunga data. Oltre agli spiacevoli sintomi di astinenza, i fumatori devono anche convincersi mentalmente ogni giorno che i benefici dello smettere sono maggiori di quelli del continuare a fumare.

Per questo motivo, abbiamo raccolto alcuni suggerimenti e trucchi per rendere più facile il passaggio da fumatore a non fumatore. Perché una vita senza fumo non ha solo un effetto positivo sulla salute, ma anche sulla psiche, sulle persone intorno a te e, naturalmente, sul tuo portafoglio.

 

Smettere di fumare: 8 consigli [spiegati]

Pochi di loro riescono semplicemente a smettere di fumare durante la notte. È un processo lungo e difficile per la maggior parte e devono affrontare sintomi di astinenza come mancanza di concentrazione e sbalzi d'umore. Per questo motivo, una buona preparazione può aiutarti a completare con successo il processo di disassuefazione dal fumo.

Se ogni tentativo di riagganciare lo stick luminoso si è concluso senza successo con te, dovresti provare i seguenti suggerimenti:

 

1. Determinare un momento specifico

Per smettere di fumare con successo, è un vantaggio scegliere una data fissa. Il giorno dovrebbe essere segnato nel calendario in modo da poterlo sempre tenere a mente. I momenti migliori sono quando sei meno stressato e non così occupato. Lo stress e lo stress psicologico hanno un effetto negativo sullo svezzamento e il rischio di ricadute è maggiore.

 

2. Non aspettare troppo per smettere di fumare

Come accennato in precedenza, vale la pena stabilire un giorno per smettere di fumare. Altrimenti, rimandi semplicemente la cessazione del fumo e provi a trovare scuse per cui non sei riuscito a mettere in pratica la tua risoluzione.

 

3. Crea una distrazione

Per smettere di fumare, è importante non pensare sempre al fumo. Per questo motivo, è meglio trovare un'attività che ti aiuti a smettere di fumare prima di smettere. Sarebbe ancora meglio se iniziassi un nuovo hobby e ci dedicassi tutto il tuo tempo libero e le tue energie.

 

4. Fai sport

Uno degli spiacevoli effetti collaterali della cessazione del fumo è l'aumento di peso. La nicotina aiuta a diminuire il nostro appetito e influenza il nostro senso del gusto in modo da avere meno fame. Chi fa sport regolarmente può non solo sbarazzarsi dei chili in eccesso più velocemente, ma allo stesso tempo creare anche una buona strategia di distrazione.

Inoltre, molte persone fumano perché dà loro una sensazione di benessere. L'esercizio rilascia anche gli ormoni della felicità che ti aiutano a migliorare il tuo umore.

 

5. Trova una soddisfazione sostitutiva

Invece di prendere una sigaretta, trova qualcos'altro in alternativa. Affinché l'aumento di peso dopo aver smesso di fumare non diventi un problema, dovresti cercare spuntini sani e raggiungere solo i dolci di tanto in tanto.

 

6. Evita le situazioni allettanti

Molti fumatori, in particolare i fumatori occasionali, si lasciano convincere a fumare di nuovo in occasione di eventi come feste di famiglia, concerti o visite al bar. Cerca di partecipare a tali eventi con non fumatori ed evita i luoghi di incontro per fumatori. Inoltre, tutti gli utensili per fumare dovrebbero anche scomparire dalla vista in modo da non essere nemmeno tentati.

 7. Prepararsi per i sintomi di astinenza

I sintomi da astinenza come irritabilità, irrequietezza, malessere e altri sono completamente normali dopo aver smesso di fumare. È utile informare i tuoi simili della tua cessazione dal fumo in modo che lo sappiano. Tieni presente che i sintomi di astinenza sono solo temporanei e alla fine si indeboliranno.

 

8. Premiati

Smettere di fumare fa risparmiare denaro allo stesso tempo. I risparmi possono poi essere utilizzati come ricompensa per altre cose, come un pasto con gli amici, un nuovo hobby o una vacanza.

 

Snus come alternativa al fumo

Coloro che non possono interrompere immediatamente la nicotina dovrebbero provare un ritiro graduale. Qui puoi, ad esempio, provare i prodotti da snus con diverse proporzioni di nicotina. Poiché non vi è alcun processo di combustione quando si sniffa, è più salutare rispetto al consumo di sigarette convenzionali.

La proporzione di nicotina varia a seconda del prodotto, quindi T45 Green Mint X-Strong ha un valore di nicotina relativamente alto di 38 mg/g, rispetto al edel Berry All White contiene solo 10 mg/g di nicotina. Se stai cercando un prodotto completamente senza nicotina, dovresti provare la edel CBD Mint.

Lascia un commento

Tutti i commenti vengono moderati prima della pubblicazione