La pianta del tabacco è stata utilizzata per secoli e dalle sue foglie si ricava un'intera gamma di prodotti. In questo articolo vogliamo chiarire le domande "Che cos'è il tabacco?" e "Quali sono i prodotti del tabacco? Inoltre, vi forniremo alcune informazioni sulla coltivazione del tabacco in Germania e su come il tabacco è arrivato in Europa.
Che cos'è il tabacco?
Il tabacco si ottiene dalle foglie della pianta di tabacco e, sebbene esistano circa 75 tipi diversi di tabacco, solo due di essi vengono utilizzati per la produzione di prodotti del tabacco. Il tabacco vergine è il più importante dell'industria del tabacco. Il secondo tipo è il tabacco dei contadini, ma a causa dell'elevato contenuto di nicotina, oggi viene coltivato solo in alcune zone dell'Europa orientale e della Russia. Le piante di tabacco contengono naturalmente nicotina e sono originarie del Sud America.
Coltivazione e raccolta
La coltivazione e la raccolta delle piante di tabacco richiedono molta cura e pazienza. Sono sensibili ai parassiti e necessitano di un concime speciale con azoto. Al momento della raccolta, nella maggior parte dei casi le foglie vengono raccolte singolarmente, il che richiede molto tempo. Vengono poi essiccate e fatte fermentare per diverse settimane per prepararle alla successiva lavorazione.
La storia del tabacco nel mondo di lingua tedesca
Alla fine del XV secolo, Cristoforo Colombo, durante il suo viaggio in America, trovò gli indigeni che bruciavano le foglie e ne inalavano il fumo. Nel XVI secolo, i marinai europei portarono la pianta in patria e il prodotto si diffuse rapidamente nei paesi con accesso alla costa. La pianta è arrivata in questo modo anche in Germania e in Svizzera ed è stata consumata principalmente dalle persone delle classi superiori.
La coltivazione del tabacco in Germania è iniziata nel 1573 e la pianta è stata utilizzata per la prima volta come rimedio medicinale. L'area di coltivazione più estesa si trova nel Baden-Württemberg, ma la coltivazione del tabacco in Germania è piuttosto difficile a causa delle condizioni climatiche. In Svizzera, l'85% della superficie coltivata si trova nei cantoni di Vaud e Friburgo.
Quali sono gli effetti del tabacco sull'organismo?
L'effetto del tabacco sul corpo e sulla mente è probabilmente il motivo più significativo per cui molte persone ricorrono alla sigaretta. La nicotina innesca diversi processi nell'organismo, come l'aumento della produzione di dopamina. La dopamina ha un effetto gratificante e aiuta il corpo a rilassarsi. Aumenta anche la vigilanza, motivo per cui molte persone fumano al mattino per svegliarsi. La forza dell'effetto dipende, ovviamente, dalla quantità assunta. L'effetto dura in genere circa due ore. Dopodiché, il corpo inizia a scomporsi.
Quali sono i prodotti del tabacco?
I prodotti contenenti tabacco sono disponibili in tutti i tipi di forme e fasi di lavorazione. Tra le altre cose, ci sono:
- Tabacco da masticare
- Tabacco da fiuto
- Tabacco da fumo (pipa)
- Sigari / Sigarette
- Tabacco per shisha
- Snus
Le alternative senza fumo alle sigarette includono il tabacco da fiuto, il tabacco da masticare e le pastiglie. Lo snus è una forma speciale di tabacco da succhiare. È composto da foglie di tabacco macinate e viene posto sotto il labbro superiore quando viene consumato. Lo snus ha una lunga tradizione nei paesi scandinavi. È possibile trovare snus con o senza tabacco. I prodotti senza tabacco si chiamano Nicotine Pouches o All White Snus.
Snushus - Il vostro partner competente per il tabacco da fiuto di tutte le marche
Offriamo le marche di snus più popolari a prezzi equi. Troverete un'ampia gamma di varietà di snus, come snus sfuso, porzione bianca, porzione bianca secca, tutto bianco e prodotti senza tabacco o nicotina. Forniamo una consegna affidabile e veloce in Svizzera. Potete anche sottoscrivere un abbonamento a Snushus Snus con noi e assicurarvi così una fornitura mensile.
Conclusione
La pianta del tabacco ha una lunga storia e da secoli viene consumata in vari modi. I primi prodotti del tabacco arrivarono in Europa nel XVI secolo e la sua popolarità crebbe rapidamente. Oggi esistono diversi prodotti del tabacco, comprese le alternative senza fumo come il tabacco da fiuto.