Quanto dura lo snus? Qual è l'effetto dello snus in generale? E cosa dovresti tenere a mente quando lo consumi? Qui troverai tutte le risposte a queste domande!
Quanto dura il tabacco da fiuto?
I prodotti Snus sono ora disponibili in design molto diversi e la popolarità delle piccole buste è in continuo aumento. Rispetto alle sigarette, lo snus non ha bisogno di essere acceso quando viene consumato e può quindi essere portato ovunque. Poiché anche gli effetti a lungo termine sono meno preoccupanti rispetto ad altri prodotti del tabacco, i prodotti sono ancora più comunemente usati delle sigarette in alcuni paesi, come la Svezia.
Diamo un'occhiata all'effetto dello snus e scopriamo quanto dura. Inoltre, descriviamo come l'effetto del tabacco da fiuto influisce sul corpo e cosa dovresti considerare quando lo consumi.
Cosa c'è nei prodotti a base di tabacco da fiuto?
Il tabacco da fiuto è tradizionalmente composto da tabacco macinato e vari aromi. I prodotti contengono meno tossine rispetto alle sigarette e il contenuto di nicotina varia. Ci sono anche bustine di nicotina che sono fatte senza tabacco ma con nicotina.
Questi sono spesso indicati come All White Snus. Puoi trovare anche buste senza tabacco e senza nicotina, la cui azione si basa sul cannabidiolo. Pertanto, l'effetto dello snus varia a seconda degli ingredienti.
Che effetto ha lo snus sul corpo?
Per prima cosa vogliamo indagare l'effetto del tabacco da fiuto tradizionale sul corpo. L'effetto dipende dalla quantità di snus che è stata ingerita e dal grado di forza. Puoi vedere la forza, cioè la quantità di nicotina, sul coperchio della lattina. Le varietà estremamente potenti raggiungono livelli di nicotina superiori a 30 mg/g. Le piccole bustine vengono posizionate sotto il labbro superiore durante l'applicazione e la nicotina viene distribuita su tutto il corpo. Molti consumatori provano una sensazione di estasi, come nel caso di altre sostanze contenenti tabacco.
La nicotina assicura che la dopamina dell'ormone della felicità venga rilasciata più intensamente. La dopamina sopprime i sentimenti negativi come l'ansia, il panico o lo stress. Allo stesso tempo, chi annusa prova un senso di rilassamento e piacere poiché la dopamina stimola il sistema di ricompensa. Poiché la nicotina assicura anche la produzione di più adrenalina, gli utenti provano un senso di motivazione e spinta. Per questo motivo, lo snus è spesso usato dagli atleti .
Quanto dura il tabacco da fiuto?
Puoi tenere i sacchetti in bocca per tutto il tempo che vuoi. Di norma, perdono il loro gusto dopo circa 40 minuti, motivo per cui molti li sputano dopo il tempo. La durata dell'effetto dipende dalla quantità di nicotina. Di solito, i prodotti forti possono durare 60 minuti, mentre i prodotti delicati funzionano per circa 20-30 minuti. Ti diamo una panoramica di ciò che accade esattamente nel corpo dopo quanti minuti:
- Dopo alcuni minuti: La saliva assorbe i principi attivi e li trasporta al cervello. La frequenza cardiaca e la pressione sanguigna aumentano.
- Dopo circa 10 minuti: La dopamina viene rilasciata e chi sniffa si sente più rilassato.
- Dopo circa 30 minuti: La quantità di nicotina raggiungerà il picco dopo 30 minuti, ma come già descritto, questo dipende dalla forza del prodotto.
- Dopo circa 2 ore: Il contenuto di nicotina diminuisce bruscamente e possono manifestarsi sintomi di astinenza come la frustrazione.
Puoi influenzare la durata dell'azione dello snus?
Per esaltare il sapore dello snus, è meglio conservare i prodotti in un luogo asciutto e fresco. L'umidità e la luce solare diretta possono influire negativamente sulla qualità del prodotto. Lo snus non può ammuffire a causa dell'alto contenuto di sale, ma l'effetto e l'aroma possono essere influenzati. A proposito, la forza del prodotto non dipende solo dalla quantità di nicotina, ma è anche controllata dal pH, dall'aroma e dalla sensazione personale. Per migliorare l'effetto, molti sniffatori preferiscono scegliere un aroma di menta, che fornisce ulteriore freschezza in bocca.
Conclusione – La durata dell'azione dipende dal tipo di tabacco da fiuto
Il tabacco da fiuto è disponibile in diversi formati e gli ingredienti differiscono a seconda del produttore. La durata dell'effetto dello snus nel corpo dipende da quanto è forte il prodotto e da quanto ne è stato ingerito. I principianti dello snus dovrebbero iniziare con varietà delicate, poiché la nicotina può causare vertigini. Gli sniffatori esperti di solito tengono le buste in bocca per 40-60 minuti. In media, l'effetto della nicotina dura quanto i prodotti forti.