Alle wichtigsten Fragen zum Thema Nikotin in Snus beantwortet

Con il prodotto di tabacco orale snus, si fa una distinzione tra il contenuto di nicotina e la forza percepita, perché questa dipende da diversi fattori. In passato, era chiaramente indicato sulle lattine di snus quanta nicotina contenevano. Tuttavia, dopo un cambiamento nella legge, questo non è più il caso e i produttori sono obbligati a indicare la forza ma non il contenuto esatto di nicotina sulla confezione.

Nel nostro articolo, vorremmo rispondere alle domande più importanti sulla forza della nicotina dello snus e allo stesso tempo presentarvi alcuni prodotti e il loro contenuto di nicotina.

Come sono classificate le varietà di snus?

Sulle lattine dei prodotti snus, non importa se si tratta di snus sciolto o in busta, troverete prima solo la descrizione 'normale, forte, molto forte ed estremamente forte'. Secondo questa descrizione, lo snus è classificato come segue:

  • Da 0 a 9 mg/g di nicotina = snus normale
  • Da 10 a 20 mg/g di nicotina = snus forte
  • Da 20 a 30 mg/g di nicotina = snus molto forte
  • Oltre 30 mg/g di nicotina = snus estremamente forte

Inoltre, ci sono anche varietà come edelsnus CBD Mint, che sono completamente senza nicotina. Questi non sono adatti solo per i fumatori che hanno intenzione di smettere di fumare. Se sei interessato all'esatto contenuto di nicotina di una varietà di snus, puoi cercarlo sulla pagina del prodotto sotto le proprietà. Sul nostro sito, il contenuto è sempre dato in mg di nicotina per grammo di contenuto.

Come entra la nicotina nello snus?

La pianta del tabacco contiene nicotina come ingrediente e quindi tutti i prodotti con tabacco contengono anche nicotina. Il contenuto di nicotina della pianta varia a seconda della varietà, nelle varietà commerciali è intorno allo 0,5-3%, in altre la pianta può contenere più dell'8% di nicotina. Inoltre, non solo la varietà gioca un ruolo, ma anche le condizioni climatiche, la concimazione e la densità delle piante.

Per fare lo snus, il tabacco viene macinato e mescolato con acqua, sale e aromi. Viene poi confezionato sfuso in lattine o in sacchetti di cellulosa. Quando si usa, il sacchetto è posto sotto il labbro superiore e la nicotina dispiega il suo effetto attraverso le mucose orali.

Prodotti All White Snus contengono nicotina, ma sono completamente privi di tabacco. Durante la produzione, la nicotina viene estratta dalla pianta di tabacco e poi aggiunta al prodotto in forma liquida o sotto forma di sale di nicotina. Questo ha il vantaggio che lo snus non cola quando viene consumato e non scolorisce i denti. Il prodotto All White VELO Freeze X-Strong, per esempio, ha un contenuto di nicotina di 15,5 mg/g.

Snus nicotina vs sigarette

Si sente spesso dire che lo snus ha un contenuto di nicotina più alto delle sigarette. Tuttavia, non si può rispondere in modo così generale. Il contenuto di nicotina dello snus varia a seconda del tipo e può anche essere privo di nicotina. Una sigaretta contiene 12 mg di nicotina, e da 1 a 3 mg vengono assorbiti quando si fuma.

Nelle varietà di snus forti, il contenuto di nicotina è superiore a 30 mg/g, ma anche qui, non tutta la nicotina viene assorbita dal corpo. La proporzione che entra nel corpo è di circa il 10-20%.

Contenuto di nicotina dello snus rispetto alla forza percepita

La forza effettiva dello snus dipende non solo dalla nicotina, ma anche dall'umidità, dal pH e dal gusto. Lo snus umido scorre di più e raggiunge il cervello più velocemente. Tuttavia, l'effetto non dura così a lungo come con lo snus secco. Inoltre, sapori come la menta possono aumentare la forza percepita e fornire una spinta di freschezza extra. Il valore del pH indica quanta nicotina può essere assorbita dal corpo. Più alto è il valore, più viene assorbito.

Quali sono le varietà di snus più forti?

Le varietà di snus più forti includono Siberia, Offroad, Soldat e T45. Siberia Red -80 Degrees per esempio ha un contenuto di nicotina di 43 mg/g. Thunder X WDP contiene 45 mg/g di nicotina come Offroad X WDP. Queste varietà sono adatte solo a sniffatori esperti e non dovrebbero essere provate dai principianti.

Lascia un commento

Tutti i commenti vengono moderati prima della pubblicazione