Rauchen aufhören: Die 7 Phasen überstehen | Snushus

Smettere di fumare non è sicuramente un'impresa facile, poiché il corpo e il cervello si sono abituati a consumare nicotina per anni. Quando smetti di fumare, attraversi diverse fasi caratterizzate da sintomi diversi.

Vogliamo riassumerli in questo articolo e allo stesso tempo presentarvi delle alternative alle sigarette.

 

Smetti di fumare: le fasi

Queste 7 fasi ti suoneranno sicuramente familiari se hai già provato a smettere di fumare.

 

1. Prendi una decisione

Nella prima fase si prende la decisione di smettere definitivamente di fumare e ci si rende conto che gli effetti positivi del non fumare sono superiori a quelli negativi. La cosa più importante in questa fase è rimanere forti e non fissare obiettivi irrealistici. Dopo l'ultima sigaretta, dovresti assicurarti di evitare i pub o i luoghi in cui le persone fumano il più possibile.

Cosa succede nel corpo: dopo le prime 8 ore di smettere di fumare, il trasporto di ossigeno nel corpo si normalizza gradualmente. Il livello di ossigeno nel sangue aumenta e il monossido di carbonio viene gradualmente scomposto.

 

2. I primi sintomi di astinenza: irritabilità

I sintomi fisici e psicologici compaiono poco dopo le prime ore senza una sigaretta. Uno dei primi è l'aumento dell'irritabilità. Il corpo si sente come se fosse sotto costante mancanza di sonno e anche piccoli compiti possono diventare una sfida. Inoltre, ci sono disturbi come nervosismo, irrequietezza, disturbi del sonno e mal di testa.

Cosa succede nel corpo: dopo il primo giorno senza una sigaretta, il rischio di un attacco di cuore è già ridotto e continua a diminuire ogni giorno che passa. Quindi vale la pena restare sintonizzati!

 

3. La voglia di una sigaretta aumenta: l'esperienza aiuta!

Dopo un breve periodo di smettere di fumare, tutti i pensieri gireranno presto intorno al fumo. Durante questa fase, è particolarmente importante distrarti con altre attività. Fare esercizio o incontrarsi con gli amici sembra essere il più utile qui.

È anche consigliabile parlare con gli ex fumatori e chiedere loro le loro esperienze, perché un po 'di motivazione positiva può aiutare con la perseveranza.

Cosa succede nel corpo: dopo alcuni giorni di non fumare, puoi già sentire una respirazione significativamente migliore, perché il contenuto di monossido di carbonio continua a diminuire.

 

4. La fame inizia

Senza la sigaretta in bocca la bocca si annoia e noi cerchiamo di compensare questo con dolci o snack. Per questo motivo, molti fumatori aumentano di peso tutto in una volta dopo aver smesso. Per evitare chili inutili, dovresti assicurarti di mangiare spuntini sani che stimolino la combustione dei grassi.

Cosa succede nel corpo: dopo le prime settimane senza una sigaretta, il corpo inizia a pulirsi. I polmoni e il sistema circolatorio si stabilizzano ogni giorno che passa.

 

5. Irrazionalità

Con i sintomi fisici della cessazione del fumo, insorge anche lo stress psicologico. I pensieri negativi possono farci perdere la motivazione e ricominciare a fumare. Durante questo periodo, un buon ambiente sociale è di particolare importanza.

Smettere di fumare e tossire: nei primi mesi senza una sigaretta, le vie aeree si liberano e si riducono i sintomi come attacchi di tosse e mancanza di respiro.

Smettere di fumare e i polmoni: i polmoni tornano alla loro normale funzione dopo 1-9 mesi e le arterie coronarie ristrette (causa di un attacco di cuore) si ritirano dopo circa un anno di non fumare.

 

6. Riconosci gli effetti positivi

Poco dopo aver smesso di fumare, predominano i pensieri negativi, ma quel tempo sta passando! Le influenze positive diventano sempre più evidenti e aumentano le prestazioni fisiche e la capacità di concentrazione.

 

7. Sii forte

La dipendenza da nicotina non scompare solo dopo pochi mesi e anche una singola sigaretta può causare una ricaduta. È quindi importante resistere in modo permanente per non mettere mai più una sigaretta in bocca.

I fumatori attivi hanno da 10 a 15 volte più probabilità di sviluppare il cancro ai polmoni rispetto ai non fumatori. Con ogni giorno senza una sigaretta, questo rischio è ridotto.

 

Snus come alternativa al fumo

Un'alternativa al fumo è il consumo di tabacco da fiuto: poiché non esiste un processo di combustione con lo snus, viene definito un'alternativa senza fumo alle sigarette. Lo snus può essere ottenuto con un alto contenuto di nicotina di 43 mg / g come Siberia Black -80 Degrees o con meno nicotina come ad esempio Odens Cold Extreme con 22 mg / g. Per le persone che vogliono smettere di fumare, consigliamo la versione senza nicotina edel CBD Mint.

Crediamo nel potenziale dello snus per il fumo e per la cessazione della nicotina e quindi aggiungeremo più prodotti per lo snus alla nostra gamma completamente privi di nicotina nelle prossime settimane. Affinché lo snus senza nicotina non sia troppo noioso, ci saranno anche prodotti con caffeina!

Lascia un commento

Tutti i commenti vengono moderati prima della pubblicazione