Wie wirkt Snus auf den Körper? Erklärung & Anleitung | Snushus

Lo Snus è un tabacco orale essiccato che ha una tradizione molto lunga nella regione scandinava. Snus è stato utilizzato in Svezia dal 19 ° secolo e sta diventando sempre più popolare, anche in Europa. Snus è ora disponibile non solo in Scandinavia ma anche in altri paesi ed è considerato un'alternativa più rispettosa dell'ambiente alle sigarette.

Ma che effetto ha lo snus sul nostro corpo ed è paragonabile a un farmaco? Puoi aumentare l'effetto dello snus ed è più salutare del fumo?

 

Cosa c'è effettivamente nello snus?

Per comprendere meglio gli effetti dello snus sul corpo, dovremmo prima dare un'occhiata agli ingredienti dello snus. Lo Snus è costituito principalmente da tabacco, acqua, sale e aromi. Le foglie di tabacco essiccate vengono triturate in diversi modi nelle fabbriche, a seconda delle proprietà del tabacco.

Il sale non viene aggiunto solo per affinare il gusto, ma serve anche a preservare meglio il tabacco. Con alcune varietà, come la Odens Double Mint Extreme, la menta viene utilizzata anche per conferire allo snus una nota particolarmente fresca.

Va notato che il controllo della qualità dello snus è particolarmente rigoroso e che vengono immessi in vendita solo prodotti privi di difetti. I prodotti finiti vengono poi inseriti in sacchi di fibre di cellulosa e confezionati in lattine. Questi vengono poi posti in una cella frigorifera, dove il prodotto inizia a maturare e contiene i caratteristici aromi.

 

Effetto Snus: quanto tempo funziona e come si consuma?

Snus è offerto sia come tabacco da fiuto sfuso che in pratiche bustine. Quando si consuma, si estrae dalla lattina una sacca da snus e si posiziona sotto il labbro superiore sul lato. Lì lo snus rilascia gradualmente gli aromi e la nicotina. Lo snus viene solitamente tenuto in bocca per 15-60 minuti. Dopodiché, l'effetto e il gusto svaniscono gradualmente.

La prima volta che lo usi, potresti sentirti intossicato e avere le vertigini. La prima applicazione dovrebbe quindi avvenire in un luogo sicuro. Per iniziare, dovrebbe essere utilizzato un prodotto snus con un contenuto di nicotina moderato, come i prodotti snus a marchio edel.

 

Effetto tabacco snus

Poiché il tabacco contiene naturalmente nicotina, i prodotti snus contengono naturalmente anche nicotina. Tuttavia, il contenuto di nicotina varia a seconda del prodotto. Siberia Red Snus, ad esempio, è noto per avere 5 volte il contenuto di nicotina di altre varietà di snus. Questo prodotto contiene 43 mg / g di nicotina ed è raccomandato per le persone che hanno precedenti esperienze con lo snus. Tuttavia, lo snus può anche essere acquistato con meno nicotina.

Quando si consuma lo snus, la nicotina entra nel flusso sanguigno e infine nel cervello, dove innesca una serie di reazioni fisiologiche. Tra le altre cose, la sostanza dopamina raggiunge il nostro cervello, che ha un effetto stimolante sul nostro corpo. L'effetto della dopamina sopprime simultaneamente le emozioni negative come stress, nervosismo, stanchezza e insicurezza per un breve periodo.

Allo stesso tempo, il corpo viene stimolato a rilasciare più adrenalina. Ciò aumenta la pressione sanguigna e il polso e ti rende completamente sveglio, ma allo stesso tempo rilassato.

 

Snus effetto sport

Lo snus viene spesso utilizzato nello sport, ma come funziona esattamente? Gli atleti sperano che prendendo lo snus affineranno le loro capacità cognitive, come il tempo di reazione. Inoltre, molti lo usano come calcio di energia che riduce il nervosismo allo stesso tempo. Poiché lo snus non è nell'elenco dei divieti dell'Agenzia mondiale antidoping, gli atleti non devono preoccuparsi di essere squalificati.

Poiché lo snus, a differenza delle sigarette, non viene fumato, non c'è alcun processo di combustione quando viene consumato. Questo mette meno a dura prova i polmoni ed elimina completamente il fumo passivo. Tuttavia, lo snus non dovrebbe essere consumato in grandi quantità.

In grandi quantità, lo snus aumenta la frequenza cardiaca e dopo circa 45 minuti si verifica un brusco calo delle prestazioni. Poiché la maggior parte dei tipi di tabacco da fiuto contiene nicotina, può creare dipendenza e dovrebbe essere sempre consumata con moderazione. In alternativa, puoi anche provare il edel CBD Mint, perché questo prodotto non contiene nicotina.

Lascia un commento

Tutti i commenti vengono moderati prima della pubblicazione