Snus si riferisce a un prodotto del tabacco destinato al consumo orale che differisce dal tabacco da masticare e dal tabacco da fiuto in termini di ingredienti e uso. Nel suo paese d'origine, la Svezia, lo snus è ora più popolare delle sigarette, e con la legalizzazione della sua vendita in Svizzera, sta diventando più popolare anche in altri paesi europei e il numero di utenti è in aumento.
Naturalmente, la cosa migliore sarebbe se non vuoi mai iniziare a usare la nicotina. Ma se si vuole passare dal fumo allo snus, per esempio, bisogna seguire alcuni consigli quando lo si usa per la prima volta. Poiché si tratta di un prodotto con nicotina, non dovrebbe essere usato con leggerezza. Pertanto, vorremmo presentarvi alcuni passi per sniffare correttamente e spiegarvi a cosa dovreste prestare attenzione con lo snus e quali prodotti sono adatti al primo utilizzo.
Cos'è lo snusen?
Lo snus esiste da decenni ed è ancora tradizionalmente fatto con tabacco macinato, sale, acqua e vari aromi. All'inizio, il prodotto era venduto sfuso in lattine di metallo e, in una certa misura, una delle più antiche marche di snus Ettan produce ancora i suoi prodotti in questo modo.
Per un uso più facile, lo snus fu poi confezionato in sacchetti di cellulosa. All'inizio, il portonated snus era disponibile solo come porzione originale, che è inumidita. In seguito, sono arrivate sul mercato versioni più secche, chiamate White Portion e White Dry Portion, prima che i pratici sacchetti di nicotina con il marchio EPOK arrivassero sul mercato nel 2016. Questi sacchetti di nicotina hanno ora anche sostituito il tabacco con la cellulosa come riempimento, in modo che questi snus bianchi completamente senza tabacco hanno un potenziale di danno ridotto.
Iniziare con lo snus: Quale varietà è migliore?
La forza dello snus dipende da vari fattori, tra cui il contenuto di nicotina gioca un ruolo importante. Se stai passando dalle sigarette allo snus, dovresti scegliere una marca che non sia così forte, dato che il contenuto di nicotina a volte può essere più forte di quello delle sigarette.
Puoi scoprire quanto è alto il contenuto di nicotina sulla scatola o su internet. Le varietà di snus sono classificate con diverse scale di forza a seconda del produttore, per questo non è facile confrontarle - ecco perché abbiamo introdotto una scala di forza oggettiva per ogni prodotto su www.snushus.ch, che permette anche di confrontare diverse marche. Ci sono alcuni altri fattori da considerare oltre al puro contenuto di nicotina: più umido è uno snus e più alto è il valore ph, più il contenuto di nicotina viene assorbito dal corpo. Vi raccomandiamo quindi di guardare le informazioni sulla resistenza comparativa nelle pagine dei prodotti sul nostro sito web.
Come usare lo snus: Qual è il modo migliore per usare lo snus?
Se vuoi provare lo snus per la prima volta, devi prima decidere tra lo snus sciolto e quello porzionato. Poiché la vendita di snus è legale in Svizzera, puoi ordinare i prodotti snus più popolari sul nostro sito web e farli consegnare in modo affidabile.
Rispetto al tabacco da fiuto, lo snus non ha bisogno di essere agitato prima dell'uso, quindi puoi prendere un sacchetto di snus dalla lattina o porzionare lo snus sciolto con la punta delle dita. Poi puoi mettere lo snus sotto un lato del tuo labbro superiore. Poiché lo snus aumenta il flusso di saliva, puoi asciugarti un po' il labbro superiore prima di usarlo.
Rispetto al tabacco da masticare, lo snus non viene masticato e non viene sputato immediatamente. La maggior parte degli utenti di snus tiene il prodotto in bocca per circa 20 minuti o un'ora. L'effetto della nicotina si fa sentire dopo pochi minuti. Se avete scelto una varietà umida, un succo di tabacco si svilupperà nella vostra bocca. Questo non deve essere ingoiato, ma sputato. La porzione di White Dry scorre meno ed è spesso preferita dagli utenti di snus.
Quanto snus posso prendere?
Quando vuoi smettere di sniffare dipende interamente dalle tue preferenze. Il prodotto perderà il suo sapore dopo circa mezz'ora o un'ora e dovrebbe quindi essere scartato. Come per le sigarette, non si può stabilire un limite massimo esatto per lo snuffing, ma si dovrebbe godere del prodotto con moderazione. Se vuoi ridurre il tuo consumo di snus, anche le varianti senza nicotina come il CBD snus di edel possono aiutarti.
Poiché lo snus contiene nicotina, può creare dipendenza ed essere associato a rischi per la salute. Uno dei danni più comuni dello snus è l'irritazione delle gengive e lo scolorimento dei denti. Se si avverte una sensazione di bruciore in bocca o gengive che si ritirano, si dovrebbe ridurre il consumo o scegliere varietà meno potenti. Se hai bisogno di aiuto per smettere di fumare, puoi anche contattarci tramite il modulo di contatto.