Snus selber machen ohne Tabak: Geht das?

Lo snus senza tabacco sta guadagnando sempre più popolarità e la gamma di snus senza tabacco è in continuo aumento. Lo snus con tabacco può essere preparato anche a casa, per tutti i curiosi che hanno sempre voluto provare la propria varietà. Vogliamo chiarire la questione se è possibile preparare da soli il tabacco da fiuto senza tabacco a casa o se è più consigliabile ordinare i prodotti.

Cos'è lo snus senza tabacco?

 

Lo snus senza tabacco è spesso chiamato All White Snus, Nicopods o Nicotine Pouches. Il nome All White Snus deriva dal colore delle buste. A differenza della Porzione Secca o della Porzione Originale, il tabacco da fiuto senza tabacco è completamente bianco e di solito piuttosto secco sia all'interno che all'esterno. Quando vengono consumati, corrono solo un po'. 

Lo snus senza tabacco ha il vantaggio che, anche dopo anni di utilizzo, denti e dita non ingialliscono. Poiché i prodotti contengono ancora nicotina, hanno esattamente lo stesso effetto dei prodotti con tabacco. Quando viene consumato, il sacchetto viene posizionato sotto il labbro superiore e la nicotina passa attraverso le membrane mucose nel flusso sanguigno. Nel cervello, può innescare una sensazione di recupero e di rilassamento. 

 

Preparare il proprio snus senza tabacco: ecco il problema

Il tabacco da fiuto può essere preparato in casa con gli ingredienti giusti. Sono necessari tabacco grezzo, glicerina, sale e carbonato di sodio. Potete coltivare voi stessi la pianta di tabacco, poiché è relativamente difficile acquistare tabacco non trattato nei negozi. Inoltre, è possibile acquistare aromi da aggiungere a piacere. 

Lo snus senza tabacco è difficile da preparare a casa. Normalmente, la nicotina viene estratta dalla pianta del tabacco in un processo complesso e aggiunta alle buste di snus in forma liquida o sotto forma di sale. Per farlo da soli sono necessarie alcune conoscenze chimiche e attrezzature. È quindi consigliabile lasciare la produzione agli esperti.  

Le bustine di tè possono essere utilizzate per preparare il tabacco da fiuto?

Dopo aver miscelato, riscaldato, conservato a sufficienza e aromatizzato la miscela di snus, si può iniziare a confezionare le porzioni. In effetti, le bustine di tè sono adatte per porzionare il tabacco da fiuto, poiché le normali bustine di tabacco da fiuto sono fatte con le stesse fibre vegetali. È inoltre possibile acquistare le bustine di snus presso vari rivenditori. 

Se il vostro tabacco da fiuto preferito è una porzione sfusa, potete acquistare un Prismaster, che facilita la porzionatura dei pizzichi. Il tabacco da fiuto viene inserito nel Prismaster e spinto sotto il labbro superiore, dove viene poi spinto nuovamente fuori.  

Quanto è pericoloso lo snus senza tabacco?

Il tabacco da fiuto ha effetti a lungo termine significativamente più bassi rispetto alle sigarette normali, in quanto vengono prodotte molte tossine, soprattutto quando il tabacco viene bruciato, che non sono presenti nel tabacco da fiuto. Uno studio dell'Harm Reduction Journal 16 dimostra che il tabacco da fiuto ha un rischio significativamente inferiore di sviluppare il cancro ai polmoni o altre malattie cardiovascolari. 

Lo snus senza tabacco è quindi anche molto meno dannoso per la salute rispetto alle sigarette. Il monossido di carbonio, uno dei componenti delle sigarette, non è presente in questi prodotti. Tuttavia, poiché il tabacco da fiuto senza tabacco contiene comunque nicotina, può creare dipendenza. Per i fumatori, sia il tabacco da fiuto che il tabacco da fiuto senza tabacco sono l'alternativa perfetta alle sigarette.

Welche Marken stellen Snus ohne Tabak her?

Lo Snus Bianco è offerto da molti produttori e può essere acquistato in diversi gusti. Tra i marchi più popolari figurano edelsnus, Velo, Apres, Skruf, ViD e White Fox. In Svizzera è possibile provare il tabacco da fiuto del marchio edelsnus, che produce anche tabacco da fiuto senza tabacco. Questo snus è disponibile in gusti interessanti come Melone o Bacca. Il contenuto di nicotina varia a seconda del prodotto e può essere alto, medio o basso.

Conclusione: affidatevi al professionista per il tabacco da fiuto senza tabacco

Preparare da soli il tabacco da fiuto senza tabacco è un compito estremamente impegnativo, che è meglio lasciare agli specialisti. Poiché oggi esistono abbastanza marche che offrono snus senza tabacco con diversi gusti, questo non è un motivo di preoccupazione. È meglio risparmiarsi la fatica e ordinarlo online da un rivenditore di fiducia.

Lascia un commento

Tutti i commenti vengono moderati prima della pubblicazione