Supreme Snus & Co. Nikotingehalt erklärt: Das Problem im Überblick

Da qualche tempo sul mercato del tabacco da fiuto sono presenti prodotti pericolosi che purtroppo si stanno diffondendo anche in Svizzera. Questi includono i marchi Supreme Snus, Iceberg Snus, Kurwa Snus, Candyshop Snus, Nerds Snus e molti altri. Vogliamo farvi conoscere il problema di questi prodotti troppo forti e spiegarvi i pericoli.

Che cos'è lo Snus Supremo?

Supreme Snus, Kurwa, Candyshop, Cuba, Nerds e molti altri marchi sono prodotti snus con quantità estreme di nicotina che circolano da tempo anche in Svizzera. La maggior parte di questi prodotti a base di tabacco da fiuto sono privi di tabacco, hanno il sapore di una caramella e hanno una cosa in particolare in comune: livelli di nicotina irresponsabili, fino a 250 mg/g. Per fare un paragone: gli snus "normali" hanno un contenuto di nicotina compreso tra 5 e un massimo di 45 mg/g.

Lo Snus Supremo è pericoloso?

Purtroppo la risposta è tanto breve quanto vera: SI! La maggior parte di questi prodotti a base di snus, come Supreme e Candyshop, sono prodotti in condizioni non rintracciabili all'estero e contengono una quantità di nicotina talmente elevata da provocare malessere, nausea, vomito e persino un'overdose fatale. Si potrebbe pensare che questo sia impossibile, ma purtroppo è così, perché la nicotina è una neurotossina e ad alte concentrazioni è pericolosa per la vita. In Russia, tali prodotti hanno già causato decessi tra i bambini e i giovani, motivo per cui il tabacco da fiuto è stato definitivamente vietato. Questo non è né nell'interesse dei consumatori di tabacco da fiuto né nell'interesse dei produttori e dei rivenditori di tabacco da fiuto. Marche come Supreme Snus non solo mettono a repentaglio la salute, ma anche il mercato del tabacco da fiuto in Svizzera - quindi è meglio tenerne lontane le mani!

Lo Snus Supremo è legale?

Prodotti come Supreme, Candyshop, Cuba e Kurwa sono per lo più cosiddetti "sacchetti di nicotina" e, in quanto prodotti a base di tabacco da fiuto senza tabacco, non sono ancora regolamentati dall'attuale legge sul tabacco. Tuttavia, questo problema cambierà con l'introduzione della nuova "Legge sui prodotti del tabacco" il 1° gennaio o il 1° luglio 2023. Da quel momento in poi, lo snus senza tabacco dovrà seguire le stesse regole dei prodotti del tabacco. Tuttavia, l'importazione commerciale di tali prodotti è già oggi vietata se non si dispone di un permesso di importazione, se non si pagano le imposte sul tabacco e se non si appongono le avvertenze sanitarie svizzere sulle lattine. L'abuso di queste disposizioni è già punibile e può avere gravi conseguenze, motivo per cui alcuni piccoli rivenditori online in Svizzera hanno già ricevuto accuse penali e sono stati costretti a chiudere.

Perché lo Snus Supremo non è disponibile presso Snushus?

Semplicemente: perché Supreme Snus, Candy Shop, Cuba, Kurwa & Co. non sono prodotti sicuri! Nessuno sa dove e come vengono prodotti questi snus, per questo non ci si può fidare delle informazioni sulla nicotina riportate sulla confezione. Noi di Snushus siamo a favore di una gestione responsabile dei prodotti a base di nicotina e pertanto includiamo nel nostro assortimento solo prodotti prodotti in condizioni professionali e che non danneggiano la salute in modo imprevisto.

Abbiamo anche sviluppato una nostra scala di forza, che valuta la forza di ogni prodotto singolarmente e in modo olistico da 1 a 5. Non è solo il contenuto di nicotina a determinare la potenza, ma anche il tipo di tabacco da fiuto, il contenuto di umidità e di PH, la dimensione del sacchetto, ecc. Per saperne di più, cliccate qui.

Lo Snus Supremo crea dipendenza?

La nicotina è la sostanza che crea dipendenza nel tabacco e nei prodotti sostitutivi del tabacco, ed è per questo che il Supreme Snus e prodotti simili creano una dipendenza estremamente più rapida rispetto al "normale" snus e alle sigarette. Più alto è il contenuto di nicotina, più rapida e forte è la dipendenza. Inoltre, l'organismo si abitua all'altissimo contenuto di nicotina del consumo di Supreme, per cui non si avverte più alcun effetto con lo snus e le sigarette "normali" e i sintomi di astinenza sono molto più forti.

Alternative

Se non volete rinunciare ai prodotti più forti, ma volete comunque tenere sotto controllo il rischio di avvelenamento da nicotina, abbiamo per voi delle alternative che hanno anche sapori molto esotici.
La Fruteria Traube-Minze con 30 mg/g Contenuto di nicotina
La Fruteria Orange Jizz con 25 mg/g Contenuto di nicotina
Aprés Ice Tea Peach X-Strong con 15 mg/g Contenuto di nicotina
edelsnus Onyx con 25 mg/g Contenuto di nicotina

Lascia un commento

Tutti i commenti vengono moderati prima della pubblicazione