Beste Alternativen zum Rauchen | Snushus

Il consumo di tabacco ha una lunga storia, anche tra i sacerdoti Maya il fumo di tabacco faceva parte dei rituali spirituali di accendere le foglie di tabacco in grandi fuochi e inalare il fumo. La pianta del tabacco arrivò in Europa per la prima volta con Colombo e originariamente veniva masticata, annusata o bollita fino a diventare un liquido. 
Ora ci sono centinaia di diversi prodotti del tabacco in cui la nicotina viene lavorata e consumata in modi diversi. Le sigarette sono ovviamente una delle forme più note di consumo di tabacco e circa il 26% dei cittadini europei fuma
Quindi cos'è esattamente che rende il consumo di tabacco così allettante e quali alternative ci sono al fumo se vuoi smettere gradualmente di fumare?
 

Qual è l'attrazione del fumo?

Una sigaretta non contiene solo nicotina, ma il fumo contiene circa 4800 altre sostanze chimiche, di cui almeno 250 sono tossiche e circa 90 sono cancerogene. La maggior parte dei fumatori ne è consapevole, ma perché è così difficile per loro riagganciare?

La nicotina contenuta nella sigaretta è responsabile per le nostre cellule di secernere sostanze che hanno un effetto stimolante sul corpo. La nicotina migliora l'attenzione quando viene consumata e allo stesso tempo sopprime i sentimenti negativi come stress, paura e nervosismo.

Molti fumatori affermano di fumare al mattino per svegliarsi più velocemente. La prima dose di nicotina al giorno di solito aumenta il desiderio e la sigaretta successiva non è lontana. Inoltre, le persone fumano spesso sul posto di lavoro, poiché la pausa per fumare è un momento di ritiro e relax per molte persone.

Alcune persone affermano addirittura che le sigarette servono come aiuto digestivo dopo un pasto. Tuttavia, non ci sono prove scientifiche di questo. Naturalmente, anche il nostro ambiente sociale ha una grande influenza sulle nostre abitudini. Molti adolescenti iniziano a fumare per far parte di un gruppo e gli adulti spesso fumano alle feste o ad altri eventi sociali.

Una volta iniziato a fumare, è difficile ottenere una cessazione definitiva del fumo perché la nicotina è una sostanza che crea dipendenza.
 

Alternativa al fumo: sigarette elettroniche

Le sigarette elettroniche sono diventate sempre più popolari, soprattutto negli ultimi anni, e sono viste come un'alternativa meno dannosa al fumo. Nel caso delle sigarette elettroniche, il cosiddetto e-liquid viene riscaldato e inalato. Il vapore è costituito principalmente da acqua, etanolo, nicotina, aromi e nebulizzatori. 
Passare dalle sigarette alle sigarette elettroniche evita l'esposizione agli inquinanti prodotti dalla combustione del tabacco. Questo rende le sigarette elettroniche consigliate per aiutare a smettere di fumare. Tuttavia, ci sono ancora studi insufficienti sugli effetti a lungo termine delle sigarette elettroniche.
 

Alternativa al fumo: sistemi di riscaldamento del tabacco

Negli impianti di riscaldamento del tabacco, anche la miscela di tabacco viene riscaldata senza bruciarla. Questo crea un vapore che contiene nicotina e rilascia il gusto del tabacco. Poiché anche qui non c'è combustione, la concentrazione di componenti chimici dannosi è inferiore rispetto alle sigarette convenzionali.
 

Alternativa al fumo: Snus

Un'altra alternativa al fumo senza fumo è lo snus. Lo snus è da molto tempo estremamente popolare nella regione scandinava e sta diventando sempre più popolare anche in altre parti d'Europa. Le ricette dei primi prodotti da snus risalgono al XVIII secolo. Quindi cos'è esattamente lo snus?

Fondamentalmente, lo snus è composto da tabacco, acqua, sale e aromi. Quando viene consumato, lo snus viene posto sotto il labbro superiore e la saliva rilascia il gusto del tabacco e gli effetti della nicotina. Lo snus è spesso consumato dagli atleti perché la nicotina che contiene fa salire il livello di adrenalina e allo stesso tempo riduce il nervosismo.

I prodotti Snus possono essere acquistati con diversi livelli di nicotina. Siberia Red -80 gradi WDP con un contenuto di nicotina di 43 mg / g è uno dei prodotti particolarmente forti. General Onyx WP è leggermente più mite rispetto a una proporzione di 12 mg / g. Se lo preferisci molto delicato, dovresti provare LYFT Tropic Breeze AW con un contenuto di nicotina di 8 mg / g.

Lascia un commento

Tutti i commenti vengono moderati prima della pubblicazione