Epok-Snus: Starker Snusgeschmack mit neuem Namen

Epok è un rinomato marchio svedese di snus. Furono anche i primi a introdurre lo snus bianco sul mercato del tabacco. Ora il nome è stato cambiato da Epok a VELO, ma gli elevati standard qualitativi del marchio rimangono gli stessi.

Vogliamo raccontarvi come è nato Epok Snus e dove potete acquistare i prodotti con nuovi nomi in Svizzera.

La storia di Epok Snus

Tradizionalmente, lo snus è fatto con tabacco macinato e viene venduto sfuso o confezionato in piccole bustine. Finora erano disponibili sul mercato solo le varianti Original Portion, White Portion e White Dry Portion.

Epok ha rivoluzionato il mercato dello snus ed è stata la prima a produrre una versione bianca dello snus, realizzata principalmente con fibre vegetali. Durante il processo di produzione, le foglie di tabacco, altrimenti marroni, venivano sbiancate tramite un'accurata pulizia e poi confezionate in sacchetti. Il prodotto finito è solitamente di colore marrone, con gradazioni variabili a seconda della varietà.

Tuttavia, l'Epok Snus è completamente bianco, sia all'esterno che all'interno. Non ha mai perso il suo buon sapore né l' effetto intenso della nicotina . L'effetto snus viene mantenuto anche con il tabacco bianco. 

Lo snus bianco offre a chi lo fuma una serie di vantaggi, ad esempio non macchia le dita o i denti durante l'uso. Inoltre, lo snus contiene meno ingredienti tossici rispetto alle sigarette tradizionali e non necessita di essere bruciato durante il consumo, il che significa che non viene prodotto monossido di carbonio.

Per questo motivo è ideale per chi vuole smettere di fumare gradualmente . Gli ingredienti dell'Epok Snus includono foglie di tabacco e fibre vegetali, oltre a sale, aromi, cellulosa e leganti. Epok produceva snus bianco con diverse concentrazioni di nicotina, da quella leggera a quella forte.
Inoltre, c'erano diversi gusti tra cui scegliere. Oltre alle varietà alla menta, Epok produceva anche versioni alla frutta. Una volta utilizzato, l'Epok Snus veniva posizionato sotto il labbro superiore, proprio come gli altri tipi di snus, e tenuto in bocca fino a quando l'effetto non svaniva.

Epok Snus in Svizzera

L'Epok Snus è stato venduto per la prima volta in Europa nel 2018 dalla British American Tobacco Switzerland e il prodotto ha rapidamente guadagnato popolarità. Dopo il successo dell'introduzione dello snus bianco nel mercato del tabacco da masticare, sempre più produttori hanno deciso di produrre esclusivamente la variante bianca. Anche in Svizzera troverete un'ampia scelta di prodotti a base di snus bianco, che renderanno la vostra esperienza con lo snus qualcosa di davvero speciale. 

Da Epok a VELO

Qualche anno fa, la British American Tobacco ha deciso di vendere i due marchi Epok e Lyft sotto un unico nome, ovvero VELO. VELO produce prodotti snus bianchi completamente privi di tabacco. Invece di utilizzare foglie di tabacco pulite, la nicotina viene ora estratta dalla pianta del tabacco e aggiunta alle bustine in forma liquida o come sale di nicotina. VELO è nota per la sua ampia varietà; qui puoi trovare sia gusti classici che insoliti. Le varietà più popolari includono:

Da Snushus puoi ordinare i prodotti VELO in diverse gradazioni oppure acquistarli direttamente nel nostro negozio in Svizzera.

Epok Snus – Il primo snus bianco

Epok Snus è stata la prima variante bianca sul mercato e da allora ha portato molti cambiamenti nel mercato del tabacco orale. L'elevata domanda di prodotti bianchi ha spinto anche altri produttori a produrre l'All White Snus. Sebbene a quei tempi lo snus bianco contenesse ancora una piccola quantità di tabacco, oggi viene prodotto completamente senza tabacco.

Purtroppo non è più possibile acquistare gli Epok Snus, ma il marchio è già stato sostituito da VELO, un'altra variante bianca. Da Snushus puoi acquistare VELO in diverse gradazioni di nicotina e, naturalmente, offriamo anche un'ampia varietà di aromi.

Lascia un commento

Tutti i commenti vengono moderati prima della pubblicazione