Zigarettenersatz: Welche Alternativen gibt es?

Il tabacco è stato consumato in modi diversi per secoli. Nel XV secolo, quando la pianta del tabacco arrivò per la prima volta in Europa, veniva utilizzata principalmente per curare le malattie. I prodotti del tabacco continuarono ad evolversi e le proprietà medicinali della pianta passarono in secondo piano. Oggi il tabacco si trova più comunemente nelle sigarette, ma ci sono altri prodotti che contengono tabacco.

In questo articolo vogliamo presentarti le alternative alle sigarette e rivelarti come puoi goderti il ​​consumo senza tabacco. I prodotti qui elencati non sono solo meno dannosi per la salute, ma anche per l'ambiente.

 

Perché sempre più persone cercano un sostituto della sigaretta?

La maggior parte delle persone ora sa che il fumo fa male al corpo e alla salute. Oltre alla nicotina, nel fumo di sigaretta sono presenti circa 4800 altre sostanze chimiche, di cui oltre 70 cancerogene. Le sostanze tossiche includono monossido di carbonio, acido cianidrico, catrame, benzene e piombo. Oltre all'aumento del rischio di cancro, i fumatori corrono anche il rischio di sviluppare più rapidamente diabete, malattie cardiovascolari, bronchite cronica e gengivite.

Oltre alle conseguenze sulla salute, anche la natura gioca un ruolo, perché con ogni sigaretta i vari gas tossici entrano nell'ambiente. Secondo le stime, con una sigaretta vengono rilasciati nell'aria tra 1,9 e 5,3 milligrammi di nicotina. Inoltre, le sigarette fumate vengono spesso gettate per strada e sono i rifiuti più comuni. Quindi i benefici di smettere di fumare o di cercare alternative superano di gran lunga i benefici.

 

Cosa è adatto come sostituto della sigaretta?

Smettere di fumare si rivela spesso più difficile del previsto e pochissime persone riescono a smettere di fumare improvvisamente. Alcuni inoltre non vogliono rinunciare in modo permanente al consumo di tabacco e sono quindi alla ricerca di alternative meno dannose. Oltre alla sigaretta, stanno diventando sempre più popolari anche prodotti come i sacchetti di nicotina, le sigarette elettroniche e i prodotti che non bruciano.

 

Sigarette elettroniche

Viene fatta una distinzione tra due diversi prodotti per le sigarette elettroniche: ci sono sistemi con tappo e serbatoio. Con i sistemi a cap, una cartuccia con liquido viene avvitata su un vaporizzatore e questi si attivano non appena si tira il boccaglio. Il liquido evapora durante questo processo e viene inalato in modo simile al fumo.

I sistemi di serbatoi sono sistemi di ricarica e possono essere riempiti con liquidi diversi. Il processo di riscaldamento inizia premendo un pulsante e il liquido inizia ad evaporare. Le sigarette elettroniche sono spesso utilizzate come alternativa al fumo.

 

Heat-not-burn Prodotti del tabacco

Nel caso dei prodotti heat-not-burn, come suggerisce il nome, i bastoncini di tabacco vengono riscaldati, ma non bruciati, al fine di ridurre al minimo la creazione di sostanze nocive. Quando i bastoncini vengono riscaldati, si crea un aerosol contenente nicotina, che viene inalato.

Con le sigarette convenzionali, durante il processo di combustione vengono solitamente raggiunte temperature di 800 gradi Celsius, con prodotti che non bruciano solo intorno ai 350 gradi. Si dice che il vapore sia meno dannoso per la salute di quello delle sigarette e abbia un odore meno forte.

 

Tabacco da fiuto

Il tabacco da fiuto è considerato la forma più antica di consumo di tabacco. Durante la produzione, le foglie di tabacco vengono macinate finemente e aromatizzate. Durante il consumo, il tabacco viene posto sul dorso della mano o sulla punta delle dita e aspirato.

Il tabacco da fiuto è considerato meno dannoso del fumo perché non produce alcun prodotto di combustione. Tuttavia, la mucosa nasale può essere danneggiata a lungo termine e il tabacco può contenere sostanze cancerogene.

 

Snus

Lo Snus è ora più popolare delle sigarette in Svezia ed è un'alternativa senza fumo al fumo.Lo Snus è una miscela di tabacco, acqua, sale e aromi. Viene riempito in piccole buste che vengono poste sotto il labbro superiore quando consumato. Le All White Nicotine Pouches offrono un'alternativa senza tabacco. Al posto del tabacco, vengono utilizzate fibre vegetali naturali.

Lo Snus è disponibile in diversi punti di forza con diversi livelli di nicotina. Siberia Red -80 Gradi WDP con 43 mg/g di nicotina è particolarmente forte snus. Odens Cold Extreme WDP è una delle varietà di media intensità con 22 mg/g di nicotina. Chi cerca un'alternativa leggera dovrebbe provare Lyft Mini Easy Mint AW con 6 mg/g di nicotina.

Lascia un commento

Tutti i commenti vengono moderati prima della pubblicazione